Home » Pulizia » Mettili in ammollo per 30 minuti e lo sporco andrà via, senza neanche l’uso della candeggina

Mettili in ammollo per 30 minuti e lo sporco andrà via, senza neanche l’uso della candeggina

Da

Al giorno d’oggi è molto importante riuscire a risparmiare ogni singolo centesimo visti i continui rincari a cui possiamo assistere, tanto nei beni di prima necessità quanto nei consumi legati all’energia.

Come dimostrano molte lezioni di economia domestica è importantissimo riuscire ad “ammortizzare” le uscite, facendo del nostro meglio con i mezzi che si hanno a disposizione.

credit by Youtube/Elena Matveeva

A volte, anche un’azione apparentemente innocua, come ad esempio acquistare dei nuovi panni in microfibra, può diventare dispendiosa se viene effettuata più volte del necessario.

È innegabile tuttavia che questi oggetti si sporchino con una velocità allarmante e che quindi, per la nostra stessa salute, devono essere igienizzati nel miglior modo possibile.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Come pulire i panni in microfibra allora?

Ecco quindi una facile soluzione che non solo vi aiuterà a riportare ai fasti di un tempo questi oggetti, ma vi agevolerà nelle spese mensili, evitando di dover acquistare dei panni nuovi dopo aver usato quelli vecchi in pochissime occasioni.

Per sfruttare questo procedimento saranno necessari due semplici ingredienti, e tra l’altro vista la loro facile reperibilità, non è strano che siano già a vostra completa disposizione; stiamo parlando di detersivo per piatti e una classica pastiglia per lavastoviglie.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Dopo esservi procurati questi due elementi, vi basterà seguire pochi semplici passaggi e ottenere il miglior risultato possibile.

LEGGI ANCHE  Come eliminare l’odore di umido dagli accappatoi dopo il lavaggio

Innanzitutto procuratevi una ciotola capiente e riempitela con dell’acqua calda. Non è necessario che sia bollente ma deve comunque avere una temperatura che si aggiri intorno ai 60 gradi.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Inserite la pastiglia per lavastoviglie dentro l’acqua e attendete che questa si sciolga completamente. Aggiungete anche qualche goccia di detersivo per piatti ed amalgamate il tutto in modo che il composto risulti omogeneo.

Continuate questo procedimento immergendo completamente tutti i panni in microfibra che volete trattare. Assicuratevi ovviamente che le dimensioni della bacinella siano opportune al quantitativo di elementi che volete ripulire.

credit by Youtube/Elena Matveeva

La prossima fase non richiede alcuno sforzo da parte vostra, dato che non dovrete far altro che lasciare il tutto in ammollo per circa mezz’ora. Questo lasso di tempo sarà necessario per eliminare i residui di sporco presenti sui panni e quindi farli ritornare come nuovi.

Per terminare completamente la procedura e dare il tocco finale alla pulizia dei vostri panni in microfibra, non vi resterà che rimuoverli dalla bacinella e risciacquarli con abbondante acqua corrente.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Lasciate asciugare all’aria i panni e in men che non si dica potrete tornare ad utilizzarli nei modi più disparati. Questo metodo è veramente straordinario per agevolare le vostre pulizie e dopo averlo provato, comprenderete quanto sia importante anche per il vostro portafoglio.

LEGGI ANCHE  Cattivi odori in lavastoviglie? Ecco come eliminarli con il metodo del limone

Leggi anche: Come lavare gli stracci da cucina in modo che siano privi di batteri

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 28 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.