Un metodo semplice ed efficace per la pulizia dei pavimenti della nostra casa? Grazie all’uso dell’alcool avremo la possibilità di ottenere risultati a dir poco eccezionali. Ci sono delle zone in casa alle quali va prestata maggiore attenzione durante le pulizie, in quanto tendono a sporcarsi con maggiore facilità rispetto ad altre.
Tra queste è indubbio che i pavimenti risultino essere tra le superfici che hanno bisogno di più cura rispetto ad altre in quanto, camminando su di essi durante tutto l’arco della giornata e spesso con le scarpe utilizzate per strada, germi e batteri provenienti da ogni dove, tendono ad annidarsi tra le piastrelle e le fughe proliferando con il trascorrere del tempo.
È proprio per questo motivo che risulta essere molto importante effettuare una pulizia profonda ed efficace dei nostri pavimenti, così da evitare qualsiasi tipo di problema ed ottenere un risultato davvero eccezionale.
Sebbene in commercio esistano molti prodotti realizzati appositamente, in realtà è possibile riuscire a raggiungere una detersione ed igienizzazione approfondita e completa dei pavimenti utilizzando un solo e semplice ingrediente, solitamente già presente all’interno di ogni abitazione.
Stiamo parlando dell’alcool denaturato, grazie al quale riusciremo ad avere sempre un pavimento in perfette condizioni, lucido e disinfettato.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
- 1 contenitore con erogatore spray
- Alcool denaturato
- Acqua tiepida
- 1 scopa
- 1 straccio
- Pinze per il bucato
Il procedimento in questione risulta essere davvero molto semplice e in pochissimo tempo si avrà la possibilità di ottenere dei risultati fantastici, igienizzando tutta la propria abitazione.
La prima cosa da fare sarà quella di versare all’interno del contenitore, riempiendolo quasi tutto, dell’acqua tiepida, miscelandovi poi l’alcool denaturato e richiudendo il tutto accuratamente.
A questo punto non resterà che posizionare lo straccio attorno alla scopa tenendolo fermo aiutandosi con le pinze per il bucato. Non appena lo straccio sarà ben fermo, nebulizzare su di esso il composto di acqua e alcool precedentemente realizzato, inumidendolo abbondantemente e strofinando l’intero pavimento.
Fatto ciò non resterà che lasciare asciugare totalmente la superficie in modo tale da potersi gustare una pulizia semplice e profonda delle nostre piastrelle, senza la preoccupazione che germi e batteri continuino a proliferare.