Home » Rimedi di Salute » Più pericoloso dello zucchero: elimina immediatamente questi alimenti dalla tua dieta

Più pericoloso dello zucchero: elimina immediatamente questi alimenti dalla tua dieta

Da

I nutrizionisti parlano costantemente del fatto che una dieta sana e corretta non dovrebbe contenere zucchero, componenti dannosi e vari grassi pericolosi. Tuttavia, ci sono alimenti che possono danneggiare il corpo molto più di elevate quantità di zucchero. Quali alimenti devono essere immediatamente esclusi dalla dieta.

Prodotti a base di acidi grassi trans(TFA)
Questi grassi sono abbondanti nelle patatine fritte, nei fast food e nei cibi fritti. Se li usi spesso, il colesterolo cattivo nel sangue sopprimerà il colesterolo buono e nel tempo disabiliterà l’intero corpo. Fai attenzione alla confezione del prodotto: se c’è scritto “olio parzialmente idrogenato”, allora non dovresti comprarlo. La distruzione può avvenire gradualmente e impercettibilmente, e in futuro si tradurrà in malattie cardiache e diabete.

Bevande energetiche
Una bevanda gassata dolce è ottima per rinfrescarsi ma contiene 30 g di zucchero, che è tre volte superiore alla norma giornaliera. C’è anche molta caffeina lì dentro. Il consumo regolare di tali bevande porta a tachicardia, problemi al cuore e al sistema nervoso.

Nitrito
Questa è una sostanza speciale che viene utilizzata per trattare tutte le carni in scatola e lavorate, dalle salsicce al prosciutto. I nitriti aiutano i prodotti a mantenere il loro aspetto appetitoso e non si deteriorano a lungo. Quando li conservi in ​​frigorifero, il pericolo è minimo. Ma a temperature calde, i nitriti sono in grado di creare composti che aumentano il rischio di tumori al pancreas, allo stomaco e all’intestino.

LEGGI ANCHE  Scopriamo il motivo per cui non riusciamo a digerire sempre la lattuga

Popcorn al microonde
I popcorn confezionati sono ora disponibili in tutti i supermercati e le persone sono più propense ad acquistarli per guardare film a casa. Ma dovresti liberarti di questa abitudine il prima possibile, poiché queste borse contengono elementi chimici. Sono loro che impediscono al pacco di esplodere e bruciare. Quando riscaldati, rilasciano acido perfluoroctanoico, che aumenta significativamente il rischio di sviluppare il cancro. Questa sostanza è molte volte più pericolosa dello zucchero.

Supplementi nutrizionali
Leggere attentamente le etichette dei prodotti. Se vedi i coloranti gialli 5 e 6, non provare a comprare. Questi alimenti possono causare allergie, concentrazione e apprendimento nei bambini. Molto spesso, questi additivi si trovano in cereali, budini e pasticcini.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.