Hai presente lo strato di grasso che si crea sulla porta di vetro del forno? Per quanto possa sembrare impossibile pulirlo senza usare prodotti chimici non disperare. Oggi abbiamo per voi un utilissimo video che è diventato virale su TikTok. Non avrai bisogno di un prodotto chimico per l’unto ed il grasso nel tuo forno.
Come rimuovere il grasso dalla porta del forno? Solitamente per pulire il forno si utilizzano costosi prodotti chimici, che potrebbero essere anche nocivi per la salute se non utilizzati nella maniera corretta. Esiste però anche un’alternativa più sana e sicura. Per non parlare del fatto che utilizzare i rimedi naturali, solitamente è più economico ed ecologico.
Cosa serve?
- Bicarbonato di sodio;
- Spugna in acciaio;
- Acqua;
- Detersivo;
- Spugna morbida;
- Panno in microfibra.
Come fare?
- Riscaldare il forno a bassa temperatura (circa 150 ° C) per 10 minuti. Serve solamente per ammorbidire lo sporco;
- Spegnete il forno, aprite il coperchio e stendete il bicarbonato sulla porta;
- Bagnare bene la spugna in acciaio con acqua ed eseguire movimenti circolari senza forza;
- Più vecchio è il grasso, più tempo ci vorrà;
- Rimuovere lo sporco che è venuto via con un detersivo;
- Risciacquare e asciugare accuratamente.
Semplicissimo, no? E se vuoi, puoi fare lo stesso con il fondo del forno e anche le griglie, avrai risultati ottimi anche in questi casi. Fai solo attenzione a non scottarti le mani, poiché il fondo del forno è solitamente più caldo del coperchio, quindi lascia raffreddare per bene il forno in questo caso. Per capire meglio, guarda il video di TikTok e lascia la tua esperienza nei commenti!
@thebigcleanco #cleaning #cleaningtips #ovencleaning #nontoxiccleaning #nontoxic #professionalcleaning