Le prime impressioni sono qualcosa di estremamente importante e quando accogliamo delle persone nella nostra casa è scontato che prestino particolare attenzione all’ambiente che le circonda.
Alcuni dettagli tendono a risaltare molto all’occhio, quindi se volete essere certi di fare bella figura con chiunque venga a trovarvi in casa, fareste bene a seguire qualche piccolo consiglio.
1. Attenti agli odori
Se rimanete spesso in casa, è facile che vi abituiate ai profumi che si celino al suo interno, finendo per non individuare la presenza di eventuali odori sgradevoli. Ricordatevi di aerare spesso la casa e di accendere delle candele profumate per evitare di accumulare cattivi odori che possano in qualunque modo rendere l’ambiente meno accogliente.
2. L’ingresso
Questa è la prima zona che i vostri ospiti vedranno. Se sono presenti macchie, polvere, impronte o altro è facile che venga l’impressione non sarà delle migliori.
3. Scarpe
Ricordate che nessuno ama vedere delle scarpe sparse per la casa, quindi ricordate sempre di riporre le vostre in un’apposita scarpiera, così da ridurre il quantitativo di oggetti sparpagliati in ogni angolo della vostra abitazione.
4. Specchi
Impronte digitali, macchie di sapone o di dentifricio possono apparire davvero come sgradevoli. Se uno specchio è sporco è un chiaro segnale di mancanza di igiene in casa. Ricordate sempre di pulire questi oggetti, specialmente se attendete visitatori.
5. Libreria
L’ordine è molto importante e una libreria ben sistemata fa sempre la sua bella figura. Inoltre, mantenendo tutti i vostri volumi ben allineati sarà più semplice rimuovere da essi la polvere.
6. Divano
Questa è un’area della casa molto importante e dato che è molto utilizzato potrebbe non essere sempre la parte più pulita dell’appartamento. Cercate tuttavia di rimuovere spesso peli, polvere e residui di qualunque genere, così da consentire ai vostri ospiti di sedersi senza problemi.
7. Tavolo della cucina
Nessuno ama entrare in una casa e trovare il tavolo della cucina ancora sporco o apparecchiato. Cercate di mantenere questo oggetto sempre più libero possibile, così da fornire a chiunque venga a casa vostra un’impressione diversa.
8. Bagno
Sono molti gli ospiti che hanno bisogno di utilizzare la toilette quando vengono a trovarci e per questo motivo il bagno deve sempre essere quanto più pulito possibile, dato che rappresenta praticamente il fiore all’occhiello dell’intera casa.
Potreste anche avere la casa più bella del mondo, ma con un bagno sporco non otterrete nessun punto di merito.
9. Sapone
Se utilizzate le saponette fate sempre attenzione che non rimangano su di esse residui come sporcizia o peli, dato che sicuramente non è qualcosa che i vostri ospiti gradiranno.
10. Asciugamani
Un ultimo consiglio riguarda l’aspetto degli asciugamani. Quando avete ospiti assicuratevi sempre di mettere a loro disposizione asciugamani puliti, così che non debbano utilizzarne uno che avete adoperato precedentemente e che potrebbero trovare particolarmente disgustoso.