Home » Pulizia » Come rimuovere il grasso dalle teglie: 5 modi

Come rimuovere il grasso dalle teglie: 5 modi

Da

Non sai come per rimuovere i depositi di carbonio da cottura vassoi? In effetti, questo compito non deve essere così noioso, dispendioso in termini di tempo e fastidioso. Dopotutto, ci sono diversi trucchi pratici e semplici che lo faciliteranno notevolmente. Trascorri il tempo libero con la tua famiglia e i tuoi amici !

Di seguito condivideremo con voi i trucchi più efficaci su come pulire le teglie da forno.

1. Aceto e bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti per la casa più popolari. È usato per cucinare, pulire e persino per la cura della pelle. In questo caso, aceto e bicarbonato insieme formano un detergente estremamente efficace per una pulizia facile e veloce delle teglie.

Per ottenere un buon risultato, devi fare una pasta mescolando 10 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di aceto e 4 cucchiai di acqua calda in una ciotola. Aggiungete l’aceto poco alla volta o vi ritroverete con troppa schiuma . La consistenza del prodotto deve essere cremosa, quindi aggiungere altro bicarbonato se necessario.

Applicare la pasta sulle pareti del forno, prestando particolare attenzione alle teglie, alle grate e alle superfici più sporche . Lasciare agire per qualche ora e poi rimuovere la pasta con una spugna e acqua pulita.

2. Acqua calda

Un’altra opzione per la pulizia dei vassoi è adatta per lo sporco fresco. Per prima cosa, rimuovere il grasso in eccesso con un tovagliolo di carta. Quindi mettete le teglie in lavastoviglie o in una ciotola capiente, coprite con acqua bollente e un po’ di detersivo per piatti e lasciate in ammollo per un paio d’ore.

LEGGI ANCHE  11 usi dei rotoli di carta che non conoscevi

Trascorso questo tempo, sciacquateli accuratamente con una spugna o un panno. Asciugateli bene e potrete rimetterli in forno.

3. Limone

Il limone è efficace per qualcosa di più della semplice rimozione del grasso dai vassoi. Aiuterà anche ad eliminare gli odori sgradevoli dal forno . Per fare questo, versare l’acqua in una teglia, aggiungere il succo di limone e la sua buccia. Accendete il forno per 20-30 minuti, quindi rimuovete la teglia e lavate come al solito.

4. L’aceto aiuterà a pulire le teglie

L’aceto è uno dei prodotti naturali più popolari per risolvere vari compiti domestici. È un potente disinfettante che aiuta a mantenere pulite le superfici della cucina.

Per questo prodotto, dovrai mescolare tre parti di acqua e una parte di aceto, quindi versare questo liquido in un flacone spray . Spruzzalo sulle pareti del forno, sulla griglia e sulla teglia, lascialo riposare per qualche minuto, quindi puliscilo con una spugna.

5. Foglio di alluminio

Un modo pratico e veloce per mantenere pulite le teglie è coprirle con un foglio di alluminio o carta da forno. L’unico svantaggio di questa tecnica è che l’ alluminio cambia il gusto di alcuni cibi . Ad esempio, come i pomodori.

Non dimenticare questo trucco quando, ad esempio, stai cucinando qualcosa di molto grasso nel forno. Ti farà risparmiare un sacco di tempo per la pulizia.

LEGGI ANCHE  Come lavare il cuscino ingiallito: scopri i consigli indispensabili
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.